Vai a sottomenu e altri contenuti

Bando Pubblico per l’attivazione di Tirocini Formativi e di Orientamento L.196/97, D.M.142/98, L.68/99, L.92/2012

Data pubblicazione on line: 10/01/2014

Sono previsti incentivi, a valere sul Fondo Regionale ripartito tra le Province, a favore delle Aziende private, a prescindere dal settore di attività e dalla sussistenza o meno della qualifica di imprenditore, che intendano promuovere l'attivazione di Tirocini Formativi e di Orientamento destinati alle persone con disabilità, iscritte nelle liste Provinciali ai sensi della legge n. 68/99, tenuto conto che verrà data la precedenza alle richieste di attivazione di tirocinio, di cui al precedente Bando pubblicato il 12 aprile 2013, già pervenute e sospese sino al reperimento di ulteriori risorse, previa formale adesione delle stesse aziende se ancora interessate.
Il Tirocinio Formativo potrà avere una durata da tre a sei mesi e l'orario di frequenza dovrà essere concordato nell'ambito dello specifico Progetto formativo da definire prima dell'avvio del tirocinio stesso. In ogni caso l'orario non potrà mai superare l'80% di quello stabilito dal CCNL di riferimento per un rapporto di lavoro a tempo pieno e da comprovare con apposito registro predisposto e vidimato dalla Provincia. Non verranno in ogni caso rimborsate le ore eccedenti le 25 settimanali.
Il Tirocinio si riterrà valido a seguito di una frequenza pari al 70% del monte ore stabilito nel Progetto formativo ai fini del rilascio dell'attestato.
Il Tirocinio non si configura come rapporto di lavoro e l'attività lavorativa prestata è funzionale esclusivamente all'apprendimento e non crea alcun nesso di corrispettività fra il lavoro svolto e l'indennità percepita dal Tirocinante.

leggi allegati

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
bando pubblico Formato doc 86 kb
allegato A Formato doc 40 kb
allegato B Formato doc 34 kb
dichiarazione atto notorietà azienda Formato doc 22 kb
dichiarazione atto notorietà tirocinante Formato doc 17 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Indirizzo: Piazza G. Asproni 1, 08021 Bitti (NU)
Telefono: 0784418023  
Fax: 0784414308  
Email: amm.comunebitti@tiscali.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.bitti.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto