Vai a sottomenu e altri contenuti

Strutture ristorative

Trattoria Tipica Sos Chercos

Indirizzo: Loc. Marcheddine Bitti (NU)

Categoria: Trattoria

Tel.: 347 3801492

Sito web: www.soschercos.com

Email: mail@soschercos.com

La struttura

La Trattoria ''Sos Chercos'', che in Sardo significa ''Le Querce'', è ubicata a 400 Mt circa dal Paese di Bitti, in una posizione tranquilla nel piacevole scenario dell'entroterra Sardo. E' inserita armonicamente in un ambiente caratteristico ed accogliente, composto da una sala interna, una veranda e un ampio piazzale con parcheggio privato. Immersa nel verde della campagna tra querce secolari, siepi e tipici arbusti di mirto e corbezzolo, offre un'imperdibile occasione di scoprire le specialità dell'antica tradizione sarda di terra e di mare, in un'atmosfera di cortesia e familiarità. La cucina è quella di una volta, saporita e fatta di ingredienti genuini.
Il nostro menù comprende sia piatti di cucina tipica sarda che specialità della casa, realizzati con materie prime rigorosamente locali e di assoluta qualità. La Trattoria ''Sos Chercos'' vi offre un'ottima occasione per scoprire gli antichi sapori della nostra millenaria tradizione, accompagnati sempre da un buon bicchiere di vino.

Le specialità

Terra: Antipasti Della Casa (Salumi Locali, Olive, Peperoni e Cipolline Sott'Olio, Formaggi Tipici), Pasta fresca tradizionale al ragù di vitella, Grigliata Mista (Salsiccia di Maiale, Pancetta di Maiale, Bistecca di Vitello) Mare: Polpetti In Umido,Insalata di Mare, Zuppetta di Cozze e Arselle, Spaghetti alle Arselle, Pennette al Ragù di Pesce, Spaghetti alla Bottarga, Grigliata Mista (Orata o Spigola, Calamaro o Seppia, Gamberi). Su Prenotazione: Maialetto Arrosto al profumo di Mirto, Agnello Arrosto, Cinghiale in Umido, Vitello al Mirto, Trippa con Patate, Pecora Arrosto, Pecora Bollita con Patate, Caule e Patata, Sanguinaccio di Pecora, Pane Salitu, Anguille Arrosto, Fregola Con Arselle.

Attrezzature

Per Pranzi Privati a disposizione ''su pinnettu'', costruzione che ricorda le antiche abitazioni dei pastori sardi. Il basamento è costituito da uno spesso muro di granito sormontato da travi di legno disposte a forma di cono.

Altre informazioni

Orario apertura: Pranzo: 12:00 – 15:00, Cena su prenotazione

Chiusura settimanale: Lunedi

Numero posti: 25 interni, 60 esterni

Consegne a domicilio: No