Vai a sottomenu e altri contenuti

Disponibilità all’accoglienza di nuclei familiari, minori, persone singole in fuga dalle zone del conflitto in corso sul territorio dell’Ucraina

Data pubblicazione on line: 13/04/2022 Data scadenza: 31/12/2022

Il servizio verrà implementato in gestione associata tra i Comuni.

Per maggiori informazioni:


https://www.comune.nuoro.it/ente/avvisi/203

L'amministrazione Comunale di Nuoro invita tutti i proprietari (soggetti privati, cittadini, operatori economici e associazioni) di unità abitative multiple e/o singoli appartamenti, e/o disponibilità nella propria abitazione, a dare la propria disponibilità all'accoglienza di nuclei familiari, minori, persone singole, in fuga dalle zone del conflitto in corso sul territorio dell'Ucraina.

L'offerta di disponibilità, redatta sull'apposita modulistica allegata (Dichiarazione di disponibilità), dovrà pervenire al Comune di Nuoro Settore _6 Servizi Sociali:

a mezzo PEC al seguente indirizzo: servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it;
mail ordinaria all'indirizzo: emergenzaucraina@comune.nuoro.it;
in modalità cartacea con consegna al protocollo dell'Ente al seguente indirizzo: via Dante, n.44 08100 Nuoro (NU);
tramite compilazione del modulo telematico accessibile da ''Servizi online'' del sito del Comune di Nuoro (mediante autenticazione con SPID) al Link https://servizi.comune.nuoro.it.
Maggiori informazioni sono reperibili nell'avviso integrale allegato o contattando il Settore _6 Servizi alla Persona, all'indirizzo mail emergenzaucraina@comune.nuoro.it, riferimenti Dott.ssa Antonella Murgia e Dott.ssa Antonella Corda.

Come compilare il modulo telematico:

Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro;
Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID/ CIE, eIDAS);
Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (se l'opzione non è disponibile, attivarla mediante il pulsante ''Gestisci servizi'');
Dall'elenco dei moduli disponibili selezionare la categoria ''Servizi alla Persona - contrasto povertà, gestione PLUS...'';
Selezionare ''Emergenza Ucraina - disponibilità all'accoglienza di nuclei familiari, minori o persone singole'';
Compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''). La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono pdf, jpg, jpeg, png.
Alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Conferma e procedi''. Sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della dichiarazione. Una copia del modulo arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID.
E' sempre possibile accedere al sistema con le proprie credenziali ed entrando nella sezione ''elenco delle tue istanze'' potrà visualizzare la propria istanza, riprendere la compilazione eventualmente interrotta o, una volta terminata la procedura, visualizzare la propria dichiarazione inoltrata.

La compilazione on line potrà essere effettuata 24 ore su 24.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Daniela Pisanu
Indirizzo: Piazza G. Asproni 47, 08021 Bitti (NU)
Telefono: 0784418030  
Fax: 0784414308  
Email: lucia.palmas@comune.bitti.nu.it-daniela.pisanu@comune.bitti.nu.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto